Regolamento / Condizioni

Informazioni e condizioni
Le sottostanti informazioni e condizioni costituiscono parte integrante della proposta e contratto relativo al soggiorno e alla permanenza presso la struttura; sono tenuti al rispetto del regolamento i clienti, gli ospiti, i visitatori e chiunque si ritrovi all'interno delle struttura.

CIRCOLAZIONE E PARCHEGGIO ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO e ORARIO DEL SILENZIO
• E' consentita una sola auto ed il relativo parcheggio all'interno del Villaggio. E' vietata la sosta delle macchine nelle piazzole destinate ad ospitare tende, roulotte o camper.
• I clienti che affittano le Holiday Home e le piazzole sono vincolati dall'orario del silenzio: dalle ore 13.30 alle ore 15.00 e in orario serale, dalle ore 23.30 sino alle 8 del mattino, non è possibile circolare, entrare e uscire all'interno del campeggio con i veicoli a motore, l'ingresso e l'uscita sono consentiti solo a piedi.
L'auto/motocicletta ammessa all'interno verrà dotata di pass identificativo, UN ADESIVO, da apporre in modo visibile. Durante l'orario del silenzio sono rigorosamente proibiti i rumori che disturbino la quiete ed il riposo dei campeggiatori ed è vietato montare e smontare tende. Pertanto, durante tali ore non sono consentiti assembramenti o riunioni rumorosi, l'uso di impianti o apparecchi acustici o strumenti sonori, tra i quali radio o simili, debbono sempre essere tenuti a basso volume.

MINORENNI E VISITATORI
I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da genitori o da maggiorenni che ne siano direttamente responsabili o con delega scritta e controfirmata dai genitori.
VISITATORI: la Direzione si riserva la facoltà di accettarli subordinatamente alle esigenze organizzative e, comunque, a suo insindacabile giudizio. Gli stessi, dovranno sempre provvedere a denunciarsi presso la Reception, e a esibire un documento di identità.
• I visitatori dovranno essere annunciati e accolti dal cliente presso la Reception.

CANI E GATTI
• Anche se per alcune persone il cane è parte integrante del nucleo famigliare, è opportuno comprendere e attenersi ad alcune REGOLE DI COMPORTAMENTO indispensabili per far sì che in via del tutto generale non possa creare nessun tipo di disagio e disturbo agli altri ospiti e a tutto il personale
E' consentito portare il cane nelle piazzole e solo, in alcuni appartamenti specifici di piccola taglia.
L'animale dovrà essere obbligatoriamente in regola con le vaccinazioni sanitarie e per questo la Direzione richiede di portare con sé il libretto sanitario
Il cane deve essere dotato di un collare con targa identificativa ed all'interno della struttura dovrà sempre essere legato al guinzaglio. Non si richiede in via obbligatoria l'uso della museruola ma è buona regola averla sempre con sé.
E' assolutamente vietato lasciare il cane solo ed incustodito all'interno dell'appartamento assegnato anche per un solo breve periodo ed in qualsiasi area del villaggio.
Il cliente è tenuto a rimuovere subito eventuali escrementi lasciati dal proprio animale in qualsiasi area della struttura ricettiva Restano a carico del cliente danni e deterioramenti che derivino dalla presenza dell'animale; si ritiene quindi il cliente responsabile al 100% del comportamento del proprio animale che risponde direttamente per qualsiasi lesione a persone o animali all'interno dell'unità abitativa, della struttura ricettiva nonché' nelle immediate vicinanze della stessa.
Si consiglia di esaminare bene la sistemazione assegnata e verificare che non ci sia nulla che possa ferire o che il cane possa ingoiare
Creare un ambiente favorevole al Vs. cane significa essere attrezzati di eventuali cuccette, coperte dove il cane possa sdraiarsi. Si ricorda che è severamente vietato far salire il cane sui letti/divani. E' vietato introdurre il cane in piscina
E' buona regola di comportamento mantenere la sistemazione pulita.

SOGGIORNO NEL RESIDENCE E CASE MOBILI
• In alta stagione gli arrivi, così come le partenze sono regolati in conformità all'orario predisposto: gli arrivi il sabato pomeriggio dalle ore 16.30 alle 20.00, e le partenze al sabato mattina dalle 8.00 ed entro le ore 10.00;
• In bassa stagione gli orari e i giorni di arrivo e partenza potranno essere più flessibili e saranno concordati anticipatamente Il giorno dell'arrivo verranno richiesti i documenti di riconoscimento validi di ogni singolo membro che soggiornerà all'interno della struttura che saranno restituiti solo dopo aver registrato i relativi dati da trasmettere in Questura.
Verrà richiesta una CAUZIONE di 200,00 Euro ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI, , che verrà restituita solo il giorno della partenza previo controllo della sistemazione che dovrà essere lasciata pulita e in ordine: si richiede che la biancheria venga tolta dai letti, piegata e lasciata all'interno del box doccia, il frigo dovrà essere lasciato spento e con la porta aperta, che non vengano lasciate stoviglie da lavare; la spazzatura venga portata negli appositi cassonetti all'esterno del villaggio in sacchetti ben chiusi e depositati seguendo la raccolta differenziata. All'interno del Villaggio è vietato smaltire rifiuti ingombranti
• La cauzione di 200,00 euro verrà restituita solo ed unicamente dopo che il personale autorizzato avrà controllato la sistemazione al momento della partenza. Eventuali discordanza tra quanto dato in dotazione e quanto riscontrato al momento della consegna devono essere immediatamente comunicate in direzione, eventuali rotture verranno addebitare sul conto.
Le partenze che non rientrano nell'orario predisposto, DALLE H. 8 ALLE H. 10 DEL MATTINO, dovranno essere autorizzate dalla Direzione. In caso di partenza al di fuori dell'orario di ufficio, la cauzione verrà trattenuta e inviata mediante bonifico bancario entro fine ottobre. Alla somma della cauzione verranno trattenute le spese di commissione bancarie per un importo pari a 9,00 Euro.

MODALITA' DI PRENOTAZIONE E EVENTUALE DISDETTA
• Se desidera confermare la prenotazione in maniera definitiva, chiediamo gentilmente: di inoltrare sempre la stessa mail, farà seguito la nostra richiesta di anticipare un acconto pari al 40% sul totale del soggiorno se si tratta di prenotazioni per il residence e le case mobili o un acconto pari al 20% se si tratta di prenotazioni per piazzole o mezze piazzole. L'acconto potrà essere pagato mediante bonifico bancario o con carta di credito/prepagata.
• Ricordiamo che sul nostro sito www.piandeiboschi.it è attivo il Booking on line. Ad ogni pagamento dovrà corrispondere il nome dell'intestatario della prenotazione.
• E' obbligo da parte del cliente dare le misure esatte dell'equipaggiamento: lunghezza del camper, lunghezza comprensiva di timone per la caravan, lunghezza e larghezza per la tenda.
APPARTAMENTI E CASE MOBILI In caso di disdetta: se la stessa perverrà entro 21 giorni dalla data prevista dell'arrivo, verrà restituita l'intera somma dell'acconto – esso sarà trasferito mediante bonifico bancario meno le spese di commissioni per un importo pari a 5,00 Euro ENTRO FINE OTTOBRE In alternativa si potrà usufruire della stessa somma per un altro soggiorno (in base alla nostra disponibilità) che dovrà essere effettuato entro il giorno di chiusura del Villaggio. Rimane sottointeso che se la disdetta verrà comunicata oltre i 21 giorni, l'acconto sarà perduto automaticamente.
PIAZZOLE E MEZZE PIAZZOLE In caso di disdetta: se la stessa perverrà entro 10 giorni dalla data prevista dell'arrivo, verrà restituita l'intera somma dell'acconto – esso sarà trasferito mediante bonifico bancario meno le spese di commissioni per un importo pari a 5,00 Euro ENTRO FINE OTTOBRE. In alternativa si potrà usufruire della stessa somma per un altro soggiorno (in base alla nostra disponibilità) che dovrà essere effettuato entro il giorno di chiusura del Villaggio. Rimane sottointeso che se la disdetta verrà comunicata oltre i 10 giorni, l'acconto sarà perduto automaticamente.

BIANCHERIA IN DOTAZIONE Per i clienti che soggiornano nel residence si informa che la biancheria è già compresa nel costo del soggiorno e che quanto fornito in dotazione rimarrà per l'intera settimana: lenzuola singole, matrimoniali, federe, n.2 asciugamani a persona, tovaglia, tovagliolo, strofinacci cucina e tappetino piedi. Per chi soggiorno più di una settimana Il cambio della biancheria verrà effettuato dal personale autorizzato il venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Per i clienti che soggiornano nelle case mobili Classic e Superior la biancheria non è compresa nel costo del soggiorno, il cliente potrà provvedere a portarla o in alternativa, pagando una maggiorazione, noleggiarla in loco con il dovuto cambio obbligatorio se si tratta di soggiorni di più settimane.

SOGGIORNO IN CAMPEGGIO
Le tariffe giornaliere si intendono dalle ore 12.00 del giorno di arrivo sino alle ore 11.00 del giorno di partenza.
PIAZZOLA i prezzi sono comprensivi di 3 persone con un supplemento del 20% per ogni persona in più (sono esclusi dal conteggio i bambini di età inferiore ai 2 anni), parcheggio di una sola auto all'interno del Villaggio e uso della piscina.
MEZZA PIAZZOLA, le tariffe si intendono comprensive unicamente di 2 persone, parcheggio di una sola auto all'interno del Villaggio e uso della piscina.
LE DOCCE CALDE SONO GRATUITE
Allacciamento luce: Euro 2,50 al giorno – Per il solo periodo invernale l'attacco luce ha un costo di 5,00 Euro a notte - Potenza Max 6 ampere – Ogni ospite dovrà avere il proprio cavo elettrico e presa industriale.
POSSIBILITA' DI NOLEGGIARE IL FRIGORIFERO: DA RISERVARE ANTICIPATAMENTE
Le piazzole vengono assegnate dal personale, il quale a seconda della situazione può prendere in considerazione le richieste dei gentili ospiti.
Il conteggio dei giorni di permanenza viene effettuato in base al numero delle notti, indipendentemente dall'ora dell'arrivo.
E' vietato accendere fuochi sul terreno: l'uso del grill è consentito solo in modo da non costituire pericolo o disturbo.

SALDO SOGGIORNO
Il saldo verrà richiesto in loco, nulla viene automaticamente trattenuto sia che si tratti di una prenotazione effettuata on-line su qualsiasi portale, sia che si tratti di una prenotazione fatta direttamente con la nostra struttura.

PER APPARTAMENTI e CASE MOBILI: per motivi strettamente contabili e pratici, Vi preghiamo di effettuare il saldo del soggiorno entro il giovedì prima della partenza se si tratta di soggiorni da sabato a sabato. Per i soggiorni brevi il saldo è richiesto almeno il giorno prima della partenza.
PER PIAZZOLE E MEZZE PIAZZOLE: per motivi strettamente contabili e pratici, Vi preghiamo di effettuare il saldo del soggiorno almeno due giorni prima della partenza evitando il week end.
PISCINE La piscina per adulti e quella per bambini sono aperte tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00; dalle h. 13.30 alle h. 15.00 la piscina resterà aperta ma non è consentito fare il bagno.
L'ingresso e l'utilizzo sono gratuiti per i clienti del campeggio. L'uso della cuffia è obbligatorio. I gentili ospiti sono pregati di tenere un comportamento adeguato (è vietato fare tuffi, schiamazzi, usare radio o altri apparecchi fonte di rumore o di disturbo per gli altri clienti). È obbligatorio farsi la doccia prima di entrare in piscina. E' obbligatorio l'uso della cuffia.
È vietato introdurre contenitori in vetro (bicchieri, bottiglie e altro), correre sul bordo della piscina e occupare sdraio e lettini con asciugamani o con qualsiasi altro oggetto personale.

La Direzione non si assume nessuna responsabilità per eventuali smarrimenti o asportazioni: a questo proposito Vi ricordiamo che presso la Direzione del Villaggio è possibile lasciare in custodia oggetti, non voluminosi e contanti e ritirarli durante l'orario di ufficio previa consegna della ricevuta consegnatavi al momento del deposito. Gli appartamenti sono dotati di casseforti.